giovedì 4 aprile 2013

Attrazione

L'attrazione verso un'altra persona, i meccanismi che scattano in ciascuno di noi, sono diversi da individuo a individuo. Fossilizzarsi solo sull'aspetto fisico lo trovo un pò riduttivo anche perchè la bellezza prima o poi passa. Di sicuro è la donna più dell'uomo ad essere attratta più da altre caratteristiche, che non sono quelle esteriori, ma da un'insieme di particolarità caratteriali e intellettive, per così dire, da " un uomo con la testa".
Il cosiddetto sex symbol, se non è accompagnato da altri valori, finisce per stancarci, meglio avere un pò meno muscoli e un pò più di cervello. Ciò che è attraente per qualcuno non lo è per qualcun'altro, ma in genere, una persona che sa quello che dice, con un pò di cultura, piace.
Curare il proprio aspetto, non preclude la cura della mente, così, frequentare oltre alle palestre ed i centri estetici, anche qualche biblioteca e centro culturale, non guasta. Magari aiuta a trovare delle argomentazioni un pò più interessanti quando non sapete di cosa parlare.

Nessun commento:

Posta un commento