mercoledì 20 giugno 2012

Forse non lo sai

Tra non molto,per qualche fortunato che si può permettere il lusso di avere ancora un lavoro (si, ho detto proprio così, perchè oggi lavorare è un lusso) scatteranno le agognate ferie. Quelli ancora più fortunati che potranno permettersi di scegliere il luogo in cui trascorrerle, affronteranno un viaggio lungo o breve che sia.
Sai quale è il viaggio più bello che tu possa compiere, quello che non dimenticherai mai? No, non è il giro del mondo in mongolfiera, nemmeno su un panfilo o in bicicletta o con il treno o qualsiasi altro mezzo di locomozione, compreso le proprie gambe.
E' un viaggio che ti costerà molto, ma ognuno può permetterselo dal più povero al più ricco perchè non ti costerà niente in termini economici, però è l'impresa più ardua e faticosa che tu possa compiere. E' il viaggio dentro te stesso.
Lo sò, i più di voi si metteranno a ridere pensando che non c'è niente da scoprire, siete sicuri? Se qualche dubbio ti è venuto, se vuoi percorrere quel cammino e riesci ad arrivare fino in fondo, puoi scoprire che scalare quella montagna per arrivare alla vetta del tuo cuore e della tua mente non è confrontabile a nessun altro viaggio.

" Ciò che più conta è quello che ognuno ha dentro di se, perchè è quello che più di ogni altra cosa avrà durata " Schopenhauer

Ricordati che tu sei tu e non esiste un altro uguale a te. Qualcuno potrebbe anche assomigliarti ma non è la stessa cosa. Una copia non potrà mai sostituirti, un fax simile, un surrogato non è mai l'originale.
Allora cosa aspetti ad essere te stesso?
Forse non lo sai, ma se sei "vero" di conseguenza sei anche libero, libero di trovare la pace, la felicità e l'amore poichè non occorre fare troppi chilometri, non occorre girare il mondo.
Sono in te!
Solo quando riesci a capire che è lì che puoi trovarle, allora sei pronto per portarle anche agli altri.
Se vuoi lottare per qualcosa lo devi fare per le cose che sono veramente importanti, per le altre e meglio lasciar stare.
Se mai decidessi di farlo fammelo sapere sarò lieta di farti compagnia.

Nessun commento:

Posta un commento