sabato 2 marzo 2013

Seppure l'amore non debba mettere condizioni e non si può misurare, si ama o non si ama, è anche vero che esistono molti tipi di amore e diversi gradi di intensità.
Quello provato per i propri genitori è diverso da quello provato per un figlio o un fratello o sorella, così come è diverso quello che si prova per il nostro compagno o marito oppure moglie. E' amore anche quello che possiamo provare per un amico o verso il prossimo, un animale o per una passione specifica. Qualsiasi sia il tipo è comunque amore. Oltre questo, c'è da dire che esiste sempre qualcuno che amiamo di più e spesso per rendersi conto quale sia il grado, l'intensità dell'amore, il più delle volte ci risulta quando, per causa di forza maggiore o per scelta, la persona amata è lontana o non fa più parte della nostra vita. Solo allora capisci quanto sia importante, l'intensità di ciò che senti e ti rendi conto di quante cose conoscevi di essa. Amare e conoscere non si possono scindere. Come puoi dire di provare un tale sentimento verso qualcuno che conosci poco, se non ti sforzi di capirlo, di avvicinarti al suo mondo interiore.
E' bello divertirsi insieme, ridere e scherzare, puoi anche sentirti a tuo agio con qualcuno, ma non si deve dimenticare che le persone non sono solo compagni di gioco. Una cosa è certa, la persona che ami di più, è anche quella che conosci meglio. 

Nessun commento:

Posta un commento