sabato 4 maggio 2013

Troppo di niente

Nei paesi prosperi, molti cittadini sono pronti a difendere il loro sistema politico contro ogni ideologia contraria poichè esso si identifica con il loro sistema di vita. Nei paesi ove la prosperità venga a mancare, il governo deve prima provare che è in grado di garantire i bisogni fondamentali della popolazione. L'atteggiamento generale verso il governo nei paesi ove povertà e fame sono i problemi più urgenti, non è più quello della ideologia, ma conta chi può risolvere questi problemi esistenziali.
I partiti servono a dare un volto all'opinione pubblica, a far si che si conosca la realtà della vita di tutti i cittadini, ancor più se meno abbienti, perchè il governo possa operare tenendo conto di ogni situazione.
Ogni singolo dramma, chiunque soffra per una cattiva gestione dello stato, non deve essere sottovalutato, ed il governo non può non tener conto che ha a che fare con esseri umani. In certe circostanze, la disperazione fa compiere atti imprevedibili che, pur non essendo in alcuna maniera giustificabili, coloro che gli compiono non sono i soli responsabili. Deve pur esserci un mezzo che faccia delle limitazioni politiche una questione di coscienza.

Too much of nothing
can make a man feel ill at ease
one man's temper might rise
while the other man's temper might freeze
we cannot mock the soul
oh when there's too much of nothing
no one has control
but when there's too much of nothing
it just makes a fellow mean

Bob Dylan

Nessun commento:

Posta un commento